Riporto quanto scritto nell'analisi settimanale: "Si rilevano divergenze rialziste di inversione sui minimi dell'indice e degli indicatori (sul grafico daily). Attendiamo una conferma anche dalla candela di venerdì che è una sorta di hammer che potrebbe portare a un pull back in caso il suo minimo non venisse violato di troppi punti nella giornata di giovedì 27/12. Lo swing di controllo per capire se sta per iniziare un nuovo ciclo T settimanale è fissato a ***18483***. Se non supereremo questa area di prezzo e non si proseguirà verso l'alto non potremo che continuare a sprofondare piano piano fino alla fine del Ciclo Annuale T+5 che è già tutto vincolato a ribasso. Il Death Cross che menziono sempre ne è la prova più evidente e il mercato USA continua ad avvalorare la mia ipotesi del rischio di avere un intero Annuale a ribasso anche da loro, dopo un T+8 da 9 anni sempre a rialzo."
I future di questa mattina sono molto positivi, ma dovremo vedere come sarà l'apertura. Le divergenze di inversione rialzista ci sono sul grafico daily, ma vanno confermate e quindi dovremo controllare che il minimo a 18280 tenga e faccia da supporto. Un movimento dell'indice sopra la media mobile a 50 periodi corroborerà l'ipotesi. Inoltre sarà importante osservare il movimento delle medie mobili stesse dal time frame a 15 minuti in su. Se la rossa taglierà dal basso verso l'alto la blu torneremo in Golden Cross e ciò propizierà la salita ed un rimbalzo.
Area critica da monitorare saranno i 18600. Tra l'altro sottolineo che i volumi in questo periodo di feste potrebbero essere bassi durante la giornata. Quindi il suggerimento per i trader non esperti è di NON tradare fino almeno a lunedì 7/01/2019.
Per i livelli di oggi di supporto, resistenza e swing vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium. Se interessati contattatemi in privato e vi darò l'accesso.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.