SETTIMANALE<< Il grafico settimanale si presenta con un Trend primario ribassista, al momento i prezzi sono all'interno del canale correttivo in una fase, anch'essa, ribassista. Essendo in prossimità della trendline del canale ed avendo rifiutato anche la rottura del supporto, posso iniziare a pensare ad un operatività improntata per il Long.
SETTIMANALE ICHIMOKU<< Inserendo Ichimoku trovo i prezzi nella kumo, al limite della SSB* rifiutata, che come spesso abbiamo visto funge da trendline per i prezzi. La Kijun è rimasta piuttosto distanziata rispetto ai prezzi. Si trova anche in zona di una vecchia area di resistenza e ciò carica di significato la sua posizione.
Fibonacci, tracciato dall'ultimo impulso, ci mostra che i prezzi troverebbero il loro punto di ritracciamento al 50% proprio in prossimità della Kijun settimanale nella resistenza.
GIORNALIERO<< Nel giornaliero vediamo piu nel dettaglio il movimento dell'ultima fase ribassista, con i vari rifiuti ai supporti statici e dinamici.
GIORNALIERO ICHIMOKU<< Ichimoku ci mostra grande disequilibrio, la Kijun è lontata e sopra di noi si è venuta a formare una cunetta data dal twist del cambio kumo, da cui i prezzi potrebbero essere attratti verso l'alto.
H4<< In questo time frame trovo un rallentamento dei prezzi, proprio in prossimità della trendline settimanale, del supporto settimanale e della SSB* weekly.
H4 ICHIMOKU<< Anche su questo time frame si nota il disequilibrio.
H1<< Avendo tutti i time frame in disequilibrio e trovandoci su un supporto settimanale, trendline settimanale e SSB* settimanale che sono state rifiutate mi aspetto la formazione di un pattern nella zona di resistenza più vicina per poterlo sfruttare ed andare Long con target alla Kijun giornaliera/settimanale.
>>Se vi è piaciuta l'idea su questa coppia e ne volete altre potete lasciarmi un Like!! >>Ditemi la vostra visione sulla coppia con un commento proprio quì sotto!!
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.