OCCHI APERTI SU GBPJPY 👀

Updated
Oggi iniziamo a seguire questa doppia chance operativa su GBPJPY

La prima, LONG, sul canale rialzista in time frame Daily, ci viene gentilmente offerta da i seguenti tre fattori: ci troviamo sul bordo inferiore del suddetto canale rialzista, che combacia anche con la MEDIA MOBILE SEMPLICE a 200 periodi e ci si è appoggiato con una bella candela per l'inversione che ricorda un po' una candela HAMMER . La cosa che non mi convince un gran ché del LONG, è quel massimo di inizio settembre che si è dovuto fermare a 142.000 tondo e non mi fa pensare che possa arrivare nuovamente a quei massimi, figuriamoci superarli, quindi direi che il take profit è più che adeguato su quella zona, se non più in basso. Per lo stop loss invece ci andiamo a posizionare appunto sotto la media a 200 in Daily.

La seconda invece, è una posizione SHORT, sulla possibile rottura del canale rialzista.
snapshot
A farmici pensare è in sopratutto la tendenza ribassista Weekly, ma anche il massimo sulla MEDIA MOBILE SEMPLICE a 200 periodi in Weekly appunto, proprio quello a 142.000. Per far si che ci sia la possibilità SHORT però è necessario che avvenga la rottura e su quella andremo a programmare l'ingresso, al momento posso idealmente collocare però lo stop all'interno del canale rialzista intorno a 138.400, mentre il take profit sulla zona dei minimi di 132.000/131.750.

Staremo a vedere se una delle due si rivelerà interessante da seguire.

Stay tuned
Note
snapshot
Posizione long sostanzialmente invalidata, GJ ha rotto la trend rialzista.
Ora cerchiamo di prenderci una fetta del potenziale SHORT... l' ideale sarebbe acchiappare il prezzo in zona 136.80, in modo da coprirci dopo l'ultimo massimo per lo stop loss, in area 138.35. Per questa operazione andiamo a cercare due target, 134.35 e 131.75, rispettivamente TP1, sul quale andare a breakeven, e TP2 sulla prosecuzioni dei minimi weekly.

Non resta che vedere se ci permette un'entrata
canaleChart PatternsForexGBPJPYgjLONGshorttradingTrend AnalysisWave Analysis

Also on:

Disclaimer