Il prezzo sul settimanale è chiaramente in una fase ribassista. Attualmente io sono dentro LONG, guardiamo meglio sul giornaliero ma mi sa che sono in errore.
La kijun rimarrà piatta ancora per 2 candele (sempre ovviamente senza la creazione di nuovi massimi o minimi entro le 26 candele) e con ciò posso immaginare che tenga i prezzi attratti a sè ancora per un po'. Nell'ultima settimana però il prezzo ha rotto anche la tenkan e secondo me vista la chiusura sui minimi il prezzo potrebbe facilmente scendere ancora.
Effettivamente l'ingresso non è stato così malvagio come credevo, infatti sul daily notiamo che il trend ribassista aveva lasciato spazio ad un inizio di trend rialzista infatti il minimo è stato maggiore del precedente ed il massimo idem. Attualmente la cosa positiva è che il prezzo si è fermato sul ritracciamento a 61.8 disegnando una candela di indecisione \ inversione. La cosa negativa è che il prezzo è uscito dalla kumo ed ha anche rotto la kijun che dovrebbe rimanere piatta per altre 10 candele. Al momento tengo lo stop sotto a questa candela di indecisione, guardiamo ulteriori sviluppi ma se il prezzo non dovesse reggere questo "nuovo trend rialzista" allora credo che si andrebbe a confermare la forza bearish che trovo sul settimanale. Abbiamo giocato un po' d'anticipo vedremo come si comporterà il prezzo.
Non fossi già dentro sono sincero, opererei al ribasso.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.