Con il metodo DTA è possibile operare prima della conferma della liquidità a supporto e anche dopo, durante lo sviluppo della tendenza. Si tratta di un metodo che sfrutta la Teoria di Azione-Reazione di Andrews e mette a disposizione diversi segnali nel corso dell'anno. Adesso su GbpUsd abbiamo un mercato in congestione, pertanto stiamo valutando un setup anticipato, rispetto alla conferma della liquidità a supporto. 1.42 è il primo livello tondo, oltre AR4, che consentirà di confermare la direzione del mercato e della liquidità. Pertanto restiamo in attesa di una chiusura giornaliera, oltre tale area, per agganciare e seguire la prossima potenziale tendenza.
Il metodo di azione-reazione con i livelli a distanza variabile (DTA), consente di rilevare una serie di canali a range stretto. Tali canali sono in grado di anticipare lo sviluppo di un canale ad ampio range. In pratica i canali a piccolo range, lasciano spazio ai canali ad ampio range. Talvolta sono necessari 2-5 canali a range stretto, prima di ottenere un canale ad ampio range. Ogni volta che il mercato torna in congestione, chiaramente configura canali a piccolo range e nel momento in cui il mercato configura una tendenza, produce un canale ad ampio range. Il trader deve essere capace di operare nei canali a piccolo range, per prendere posizione con un rischio limitato, in modo da essere già a mercato quando si forma la tendenza.
Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.