I DATI SULLA DISOCCUPAZIONE NEL REGNO UNITO SUPPORTANO LA STERLINA
La coppia GBP / USD guadagna una certa trazione positiva per il secondo giorno consecutivo di martedì, anche se lotta per capitalizzare la mossa e rimane al di sotto dello swing overnight in alto.
I prezzi spot si muovono poco dopo il rilascio dei dati mensili sui posti di lavoro nel Regno Unito e rimangono stabili intorno alla regione 1,2580
L'Ufficio britannico per le statistiche nazionali (ONS) ha riferito che il numero di persone che hanno chiesto prestazioni legate alla disoccupazione è salito a 16K a novembre rispetto ai 20,3 kmK previsti.
Aggiungendo a questo, anche la lettura del mese precedente è stata rivista al ribasso a 8,9K dal 17.8K originariamente riportato.
Il dollaro USA (USD), d'altra parte, si abbassa sulla scia di una nuova gamba nei rendimenti dei titoli del Tesoro degli Stati Uniti e scommette che la Federal Reserve (Fed) non aumenterà di nuovo i tassi di interesse.
Oltre a questo, un tono generalmente positivo intorno ai mercati azionari è visto minare lo status di rifugio sicuro del Greenback in mezzo a qualche scambio di riposizionamento rispetto agli ultimi dati sull’inflazione dei consumatori statunitensi, prevista per il rilascio più tardi oggi.
Questo, a sua volta, rimane a sostegno del tono di offerta.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.