Su GbpUsd abbiamo in questo momento uno scenario rialzista, che presenta il potenziale per una tendenza di medio e lungo termine. Stiamo lavorando per trovare una posizione strategica, prima della conferma della liquidità a supporto. In questo caso specifico stiamo usando i setup DTA (Day Trading Andrews).

Ieri il pivot giornaliero presentava le condizioni per il setup, e anche oggi sulla barra di trend, ma non è stato possibile guadagnare una posizione strategica. Questo perché possiamo sfruttare la spinta delle notizie, solo dopo aver ridotto o annullato il rischio. In questo modo è possibile garantire un rischio limitato per tutta la gestione. Entrambi i segnali sono considerati preavvisi di acquisto, perché la conferma della liquidità a supporto verrà confermata oltre 1.4030, il livello di confine della congestione.

La giornata di oggi ha confermato la mancanza di liquidità, ed il prezzo è stato influenzato dalle notizie GBP uscite alle 13. Valuteremo domani mattina un nuovo setup DTA sulla barra di trend, per pagare il rischio residuo e guadagnare una posizione strategica, prima dello sviluppo della potenziale tendenza. Sappiamo che con questo tipo di tecniche sono necessari 2-5 setup infruttuosi, prima di giungere ad una tendenza e quindi ad un risultato.
Chart PatternsGBPUSDgbpusdlongTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Also on:

Disclaimer