Il vice presidente di Deutsche Bank FX strategist Shreyas Gopal si è spostato su una posizione ribassista sulla sterlina britannica.
La sterlina è scesa di quasi il 2% contro un dollaro USA forte la scorsa settimana, toccando un minimo di 14 mesi di $1,2200. A differenza del calo di novembre 2024, dopo il bilancio del Regno Unito, Gopal non vede questo declino come un'opportunità di acquisto. "Siamo favorevoli a vendere GBP contro un paniere di valute principali", ha dichiarato Gopal, evidenziando euro, dollaro, franco svizzero e yen giapponese.
Gopal avverte che la sterlina potrebbe affrontare ulteriori ribassi, in particolare se la Banca d'Inghilterra tagliasse i tassi a febbraio—uno scenario attualmente valutato con una probabilità del 65%.
Mentre alcuni partecipanti al mercato potrebbero considerare GBP / USD come ipervenduto, la persistente pressione di vendita potrebbe mostrare pochi segni di inversione. Gli obiettivi chiave al ribasso potrebbero essere il minimo del 2023 di 1,2000 e il minimo del 2022 di 1,0382.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.