La scorsa settimana ho provato a condividere una idea/trade sulla coppia gbpusd mostrando un potenziale movimento rialzista atteso. Bene, questo ha raggiunto il suo primo obbiettivo realizzando tra l'altro anche un interessante gain...ma questa è ormai storia, e oggi ci troviamo proprio qui per cercare di capire se la coppia riuscirà anche a raggiunger il nostro TARGET 2.
Detto questo, dal mio punto di vista, la strategia di breve termine dovrebbe rimane quella del classico buy the dip, ovvero accumulare posizioni long su tutti i pullback e provare a puntare direttamente a TP2. Insomma, per farla breve, potrebbe non essere ancora giunta l'ora di vendere questa coppia... ma questo è tutto un altro discorso.... Se ci saranno le condizioni tecniche, proverò a pubblicare qualche aggiornamento durante la sessione odierna.
Questa era l'idea da cui siamo partiti: (clicca sul grafico per aprire l'analisi)
Spero di essere stato utile. A presto.
Carlo made with ❤
Note
nessun cambiamento al momento,,, il TP rimane ancora quello
Note
seguire con attenzioni i dati macro US che saranno rilasciati a breve, questi dovrebbero portare volatilità nell'intraday, quindi gestire al meglio le proprie posizioni e il gain....
Note
altri aggiornamenti sulla coppia li trovate direttamente sul canale...
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.