Oro su area di supporto, ma attenzione.

Updated
Il Gold dal momento della proclamazione di Biden il 6 Gennaio, ha corretto di circa 10 punti percentuali.

Dal punto di vista grafico potete vedere come ogni volta che ha fatto un rimbalzo, non è riuscita a superare il massimo relativo, andando a creare una serie di minimi decrescenti, come ho evidenziato con la freccia rossa. Questo è un primo elemento identificativo di un trend ribassista, finché questa serie non verrà ad essere invertita il trend resterà correttivo. Abbiamo bisogno di chiusure almeno superiori a 1875$.
Al momento altro elemento rilevante è la tenuta di questa area di supporto, data anche dal 50% di Fibonacci del movimento massimi - minimi 2020.
Questa area era già stata resistenza ed ora divenuta supporto ed è stata toccata 3 volte. La perdita del supporto darebbe il via ad accelerazioni ribassiste verso 1680$.
Al punto di vista degli indicatori sono tutti scarichi e non c'è ancora nessun segnale di inversione neanche sul settimanale.

Ho un piano di accumulo su Gold, come su altre commodities e lo guarderò tra il 2028-30.
Note
snapshot
Il rimbalzo del Gold si è fermato nell'area di ritracciamento di Fibo 50% dell'ultimo vettore. Per avere forza questo rimbalzo deve rompere almeno 1820$
GC1! (Gold Futures)GoldOROTrend Analysis

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Also on:

Disclaimer