Gold FuturesUpdated

Oro su area di supporto, ma attenzione.

Il Gold dal momento della proclamazione di Biden il 6 Gennaio, ha corretto di circa 10 punti percentuali.

Dal punto di vista grafico potete vedere come ogni volta che ha fatto un rimbalzo, non è riuscita a superare il massimo relativo, andando a creare una serie di minimi decrescenti, come ho evidenziato con la freccia rossa. Questo è un primo elemento identificativo di un trend ribassista, finché questa serie non verrà ad essere invertita il trend resterà correttivo. Abbiamo bisogno di chiusure almeno superiori a 1875$.
Al momento altro elemento rilevante è la tenuta di questa area di supporto, data anche dal 50% di Fibonacci del movimento massimi - minimi 2020.
Questa area era già stata resistenza ed ora divenuta supporto ed è stata toccata 3 volte. La perdita del supporto darebbe il via ad accelerazioni ribassiste verso 1680$.
Al punto di vista degli indicatori sono tutti scarichi e non c'è ancora nessun segnale di inversione neanche sul settimanale.

Ho un piano di accumulo su Gold, come su altre commodities e lo guarderò tra il 2028-30.
Note
snapshot
Il rimbalzo del Gold si è fermato nell'area di ritracciamento di Fibo 50% dell'ultimo vettore. Per avere forza questo rimbalzo deve rompere almeno 1820$

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.