Periodo sicuramente tra i più tosti per la società sportiva Juventus che non se la sta passando benissimo dal punto di vista sportivo ma anche a livello societario si inizia a vedere qualche crepa. La costruzione dello stadio di proprietà, i trofei vinti tra i 2011 e il 2016 e la contemporanea gestione oculata di Marotta han portato i ricavi da 195,4 ML a 398,3 ML. Senza contare i premi Uefa che hanno raggiunto un ammontare di 273,8 ML superando molte altre Big europee. Questa fase di crescita ha permesso di spingere anche in Borsa il titolo tanto da guadagnare un +165% tra il 2016 e il 2018. Successivamente nell'estate 2018 è arrivato Ronaldo che con il suo giro di affari ha portato ulteriori benefici nelle casse della società permettendo al titolo di guadagnare un altro +140% tra il 2018 e il 2019. A parte il primo anno, in cui si sono visti certi benefici dall'operazione sono poi esplosi i costi. La mancanza dei risultati sportivi (più volte la Champions mancata per poco) e la perdita normale di Hype attorno al portoghese hanno poi contribuito a mettere in affanno il bilancio. Aggiungendo anche il periodo Covid, si è avuto un cocktail micidiale che non ha fatto altro che portare un crollo delle quotazioni in borsa dai max registrati a maggio 2019.
A livello tecnico il primo brutto segnale è arrivato con la perdita di Area 58-60 c. che non ha fatto altro che attivare i target ribassisti seguenti → 39 c. e → 22 c. Visto il contesto generale sembra impensabile avere un recupero di area 39 c. infatti i corsi azionari stanno faticando parecchio nel recupero e sembra ormai chiara la direzione verso area 22 c. Inoltre analizzando il contesto generale e globale non escludo l'ipotesi di vedere il titolo dirigersi verso i minimi del 2012 ( Area 13- 11c.). ⚠️Si SCONSIGLIA di aprire per ora posizioni RIALZISTE sul seguente titolo! Meglio rimanere FLAT
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.