Nelle ultime giornate NEXI si è mosso in laterale, costruendo un area interessante per entrare LONG sul titolo.
L'azione NEXI ha diversi segnali rialzisti per il breve periodo: 1) Divergenze rialziste tra il trend ribassista (massimi decrescenti) e MACD. 2) Volumi in diminuzione nelle ultime sessioni. 3) Doppio minimo, le cui candele hanno ombre inferiori prolungate (i compratori hanno vinto la "battaglia" contro i venditori").
La candela odierna ha toccato la media delle Bande di Bollinger, pertanto in ottica di breve periodo si potrebbe impostare una strategia con i seguenti valori: - Prezzo di ingresso: 13,85 (valore attuale) - Stop Loss: 13,15 (circa -5%) - Prezzo Target: 15,45 (circa +12%) Qualora il titolo raggiunga il valore di 15, si potrebbe valutare di modificare lo stop loss portandolo a 14,50 lasciando correre eventuali guadagni.
In ottica di lungo periodo, il prezzo attuale è inferiore di circa il 30% rispetto al valore massimo raggiunto a luglio 2021; pertanto in ottica di diversificazione di portafoglio NEXI è un'azione "interessante" dato il valore attuale.
Dott. Cunti Mattia, CFTe®, EFA
** AVVERTENZA ** Il contenuto dell'analisi appena effettuata è frutto di opinioni personali e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio ovvero a comprare o vendere qualsiasi strumento finanziario. Tali opinioni non costituiscono pertanto un consiglio oppure una raccomandazione ad investire o disinvestire. Le analisi sono a puro scopo informativo, e non costituiscono consulenza personalizzata, poichè chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.