New Zealand Dollar / U.S. Dollar
Short
Updated

Pronti a vendere NZDUSD

Salve ragazzi,
oggi voglio condividere con voi un setup che penso sarà molto interessante, soprattutto per via del grafico giornaliero. Come potete vedere a sinistra, su questo cross stiamo affrontando un livello di resistenza molto importante nel grafico giornaliero. In casi come questi scendo su timeframe minori in cerca di opportunità ribassiste.
A sinistra potete vedere il grafico 4H che sta formando una sorta di triplo massimo, che di solito non è un buon segno per un inversione. In questo caso però la mia analisi del timeframe superiore mi fa considerare solo ipotesi ribassiste e quindi farò attenzione solo a segnali short.
Un altro dato interessante è rappresentato dalla divergenza su RSI che segnala una possibile debolezza dei bulls.
Nel caso la candela attuale dovesse chiudere al di sotto dell'apertura precedente allora venderò a mercato, con target e stop come in figura.

Se avete domande, non esitate a scrivere qui sotto.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
Note
Se volete essere ancora più prudenti, potreste aspettare la rottura del canale ascendente e poi vendere al primo retest:
snapshot
Trade active
Entrata 0,7195
Trade closed: stop reached

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.