SETTIMANALE: prezzo in un canale laterale non troppo pulito. In queste condizioni conviene operare "assecondando" il canale quindi entrando long visto che siamo nella parte bassa.
Grazie ad ichimoku troviamo questa zona compresa tra appiattimenti vari di Kijun ed SSB che penso possa essere un validissimo target visto che all'interno è presente la Kijun.
GIORNALIERO: sinceramente da questa prospettiva ritengo un po' troppo rischioso posizionarsi in questo cross perchè nel caso di un ingresso long dovremo attendere un ritracciamento del prezzo al ribasso (che credo avvenga visto la riduzione di forza molto marcata)
il punto che preferirei aspettare se dovessi mettermi long è il 38.2 di Fibo. Vediamo prima gli indicatori che ci dicono.
Tramite ichimoku sul giornaliero ho notato che il punto migliore per cercare un ingresso long è tra il 38.2 e il 50%. Mi piace posizionarmi long anche perchè sul daily è presente una lunga SSB piatta sopra la Kumo ribassista che tra l'altro è molto grossa e quindi indica un forte disequilibrio (che potrebbe anche portare ad un forte ribasso per carità).
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.