La mia idea è ribassista in questo caso, ora che il prezzo vada direttamente sul supporto tracciato o prima torni sulla resistenza per fare un retest questo ancora non possiamo saperlo. Comunque l'operatività principale, almeno al momento rimane ribassista nel lungo periodo.
Il prezzo sembra avere molta energia e a detta della configurazione delle candele direi che potremo arrivare tranquillamente sul supporto senza ritracciamenti. Soprattutto l'ultima candela che ha la chiusura proprio sui minimi mi suggerisce che il prezzo in ogni caso nei primi 2 \ 3 giorni della prossima settimana scenderà. Comunque l'indicatore ci mostra una forte assenza di equilibrio che quindi dovrà essere ripristinato con un ritracciamento long. Al momento comunque ancora nessuna istruzione operativa.
Al momento ci troviamo in un canale di discesa sempre più stretto, ovvero i minimi sono sempre meno profondi indice nuovamente che la discesa sta subendo dei rallentamenti. Per il momento ci troviamo in zona precedenti minimi quindi su un bel supporto. L'indicatore continua a sostenere il ribasso e non mostra un disequilibrio. Stiamo a vedere prima di tutto se questo supporto verrà rotto con forza o se ci saranno delle false rotture che ci permetterebbero di piazzare i primi ordini long, magari con rischio ristretto in attesa di un segnale più forte.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.