Dopo il minimo di periodo fatto a metà giugno di quest'anno, il titolo P&G ha iniziato un leggero recupero passando da 129$ a 150$.
Il rialzo però non ha avuto una continuazione e con la settimana precedente e quella attuale i prezzi si sono riportati in modo molto rapido, nei pressi del supporto in area 138$. Nonostante l'apertura positiva di venerdì, il titolo ha cambiato rotta ed ha proseguito verso il basso chiudendo sotto la candela precedente e confermando la rottura del supporto.
Sul grafico settimanale notiamo che il minimo importante da non rompere è quello in area 130$. L'indicatore di forza relativa si è leggermente girato al rialzo nelle ultime settimane anche se a mio parere non mostra un andamento pulito rialzista.
Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?
La rottura dell'attuale supporto potrebbe portare il titolo a scendere verso area 130$. Se anche quel livello dovesse essere rotto, la prossima area dove i prezzi potrebbero arrestarsi è verso area 127$/126$ che corrisponde ai massimi pre-covid. Per ipotizzare uno scenario positivo è ancora presto ma un superamento di area 150$ potrebbe già essere qualcosa di interessante.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.