Chiusura decisa sopra la SMA50d, lo spartiacque tra trend rialzista e ribassista di medio termine. Dopo una settimana ricca di eventi e catalizzata dalla trimestrale di NVDA , l'indice tecnologico ha visto un impennata di volatilità sul VXN (linea magenta sull'indicatore volumi) che ha raggiunto i 22 punti. Nelle giornata di Mercoledì abbiamo avuto una giornata di distribuzione molto forte con nuovi minimi che hanno superato i nuovi massimi in cui è stato coinvolto soprattutto il settore dei semiconduttori SOXX che ha perso il -1.80% e il tecnologico XLK che ha guidato al ribasso con un -1.38%. La pressione in acquisto è tornata venerdì dopo la pubblicazione del Core PCE rimasto stabile allo 0.2%, Dato fondamentale alla quale la Fed presta molta attenzione. Settori che stanno dimostrando forza relativa: Finanziario XLF e Banche regionali IAT Real Estate XLRE e Costruzioni XHB Assicurazioni IAK e Basic Materials XLB Tutti settori che beneficeranno del taglio dei tassi. Attenzione anche al settore farmaceutico PPH in cui titoli come CRBP , QTTB stanno rompendo i pivot con B-OUT e Set-Up da manuale.
Settembre negli ultimi 10 anni ha ridato rientri negativi con una media del -2.60%, e storicamente è un mese in cui c'e poca liquidità a causa di alcune scadenze fiscali. Tuttavia questo può essere un Bias da evitare in quanto ci troviamo in un mese con una confluenza molto importante di eventi: Non Farm Payrolls, Fomc e le elezioni che si avvicinano sempre di più. Quindi, più che il rumore di fondo, guardate i Set-Up. Se i Set-Up nei settori e industrie giuste funzionano e hanno dei follow up nei giorni successivi non abbiate paura di incrementare per monetizzare il più possibile la posizione. Per qualsiasi info/dubbio scrivete pure.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.