Dopo che l'indice sembrava voler ripartire al rialzo con la bella rottura fatta ad inizio novembre, oggi, siamo ritornati nuovamente ad un livello chiave per il Russell ovvero il supporto dei 2100 punti.

La prosecuzione della discesa con rottura del supporto, significherebbe attenzione ad entrare sui titoli a piccola e media capitalizzazione e quindi attenzione ai titoli growth in generale.

L'indice, ha sentito molto spesso questo livello e fino ad oggi è riuscito a rimbalzare verso l'alto e recuperare. Come ci insegna l'analisi tecnica, ogni volta che il prezzo rimbalza su un supporto/resistenza questa a sua volta perde forza e probabilmente con il prossimo arrivo del prezzo questa potrebbe cedere.

Inoltre, recentemente si è andata anche a formare una resistenza in area 2500 punti che ha impedito la risalita recente dei prezzi.

La forza relativa rispetto allo S&P500 è in tendenza ribassista mostrando quindi tutta la sua debolezza.

Sarà la volta buona per una discesa oppure saranno i rialzisti a vincere nuovamente su questo livello ?

Per quanto mi riguarda se i 2100 punti venissero rotti il target potenziale di questa rottura potrebbe anche essere la proiezione dell'altezza del rettangolo sul punto di rottura quindi potenzialmente l'area compresa tra i 1922 e i 1878 punti.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di mie considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.

Trend Analysis

Disclaimer