Chiude con un -2.56% l'indice Russell 2000. Dal grafico giornaliero possiamo notare come la settimana sia stata praticamente tutta negativa. Dopo la rottura dell'area supportiva dei 1880 punti, l'indice ha proseguito verso il basso evidenziando ancora di più la voglia degli investitori di alleggerirsi attualmente da aziende growth.

Sempre questa settimana, notiamo come l'indice sia arrivato addirittura a toccare i massimi pre-covid area 1700 punti circa, rimangiandosi praticamente tutto il fortissimo rialzo che era partito a novembre del 2020. Da questo livello è arrivato il primo rimbalzo interessante proprio l'ultimo giorno di borsa che ha visto un rialzo del 2,99% così forte da recuperare quasi tutta la settimana. Sul timeframe settimanale i prezzi hanno formato un hammer che è tipicamente un pattern ad una candela di inversione cosa che non si vedeva da molto tempo sull'indice.

Il pattern segnalato ci permette quindi di ipotizzare due diversi scenari:

La rottura di area 1700 quindi la rottura del minimo dell'hammer andrebbe ad invalidare il presunto recupero dei prezzi e al tempo stesso potrebbe spingere ancora più in basso l'indice verso la prossima area supportiva che potrebbe essere nei pressi dei 1670 punti circa.

Viceversa, una chiusura sopra l'hammer potrebbe essere una buona conferma di una probabile ripartenza verso la resistenza importante dei 2000 punti.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di mie considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
Trend Analysis

Disclaimer