Solana è un progetto open source altamente funzionale che si basa sulla natura senza autorizzazione della tecnologia blockchain per fornire soluzioni di finanza decentralizzata (DeFi). Mentre l'idea e il lavoro iniziale sul progetto sono iniziati nel 2017, Solana è stato lanciato ufficialmente nel marzo 2020 dalla Fondazione Solana con sede a Ginevra, in Svizzera. Il protocollo Solana è progettato per facilitare la creazione di app decentralizzate (DApp). Mira a migliorare la scalabilità introducendo un consenso proof-of-history (PoH) combinato con il sottostante consenso proof-of-stake (PoS) della blockchain. A causa dell'innovativo modello di consenso ibrido, Solana gode dell'interesse sia dei piccoli trader che dei trader istituzionali. Un obiettivo significativo per la Fondazione Solana è rendere la finanza decentralizzata accessibile su scala più ampia. La Chart di SOL/USDT, è Bullish, nelle ultime settimane abbiamo visto un esplosione a rialzo per le crypto basate su blockchain personalizzate e su progetti DEFI.
Solana ha avuto un fortissimo rialzo fino ad area 81,80$ dove il prezzo ha trovato una resistenza, che fino alla candela di ieri è stata il massimo assoluto. Il prezzo entrato nel rettangolo bianco, che vedete nel grafico, ha iniziato a trovare un pool di offerta; dato probabilmente dai TAke Profit dei Long trader, e come possiamo notare anche da RSI troppo in iper comprato, che ha dato debolezza alla forza Bullish del prezzo. il prezzo si è stabilizzato per ben 9 giorni all' interno di quell'area, dando l'idea di un'accumulazione, perche i Bear non hanno mai preso in controllo la situazione; fino a che ieri, si ha avuto una forte candela a rialzo, aiutata anche da un appoggio supportivo della MM14(BIANCA) Daily, La candela ha chiuso al di sopra del precedente massimo. Oggi, Possiamo notare una divergenza sull'RSI, che a mio parere potrebbe dare una piccola pressione ribassista, e magari fer respirare il prezzo nuovamente; facendolo arrivare anche fino in area di supporto a 82$, area dove personalmente Azzarderei "un Long Intraday"; se quel supporto dovesse reggere, il prezzo andrà nuovamente ad attacare i massimi assoluti; non credo che quella divergenza avrà un influenza molto negativa sul prezzo, è comprensibile, una pausa della salita. MA, questo non esclude un altro forte rialzo, perchè, IL TREND è NETTAMENTE LONG, SIA LA CHART CHE IL PROGETTO NEI SUOI FONDAMENTALI importantissima una chiusura settimanale al di sopra degli 82$ per avere sempre un'ottima pressione rialzista.
Appuntamento al prossimo aggiornamento Buon Trading
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.