- La candela di Lunedì è stata una negazione del rialzo degli ultimi giorni della settimana precedente, creando una bella shooting star. Questa settimana i prezzi non sono riusciti ad andare oltre i massimi della shadow della shooting star. Divergenza su RSI nelle ultime 8 settimane, come quella verificatasi prima del crollo di fine Febbraio 2020. Dato statistico: l’86% dei titoli di SP500 è sopra la MM200. Attorno a 90-91% parte spesso una correzione. La media è come un filo al quale attacchiamo degli elastici che vengono tirati in alto od in basso. A livello grafico il megafono è assai impressionante ed è nella parte alta che fa da resistenza. Su questo grafico ho evidenziato la divergenza su Rsi di fine ’19 inizio ’20. Ultimo grafico anche qui una
Questa serie di elementi fanno intuire una debolezza si S&P. Un primo segnale di debolezza l’avremo sotto 3440/30. Una correzione ha come area obiettivo verso 3100 dove passa la MA200 ed il 38.2 di Fibonacci.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.