Come ben sappiamo, dallo scorso novembre per l'S&P500 è iniziata una fase bullish che considerando l'escursione MinMax, ha portato ad un rialzo del 25%.
Tale movimento è stato inizialmente propiziato da un'aspettativa di riduzione dei tassi d'interesse, avallato poi da dati di mercato sostanzialmente in tenuta.
Il problema è che nonostante la comunicazione prudente da parte dei banchieri centrali, il mercato sembra proseguire "a occhi chiusi e orecchie tappate".
La performance notevole, come si può notare sotto, è stata guidata da alcuni settori quali: - Tecnologici; - Industriali; - Comunicazioni - Finanziari.
Purtroppo per la mia programmazione sull'S&P che è prevalentemente di tipo contrarian, sonno riuscito a godere di una piccola parte del movimento rialzista e per programmare altri ingressi, mi tocca attendere un ritracciamento. Entrare sui massimi o farsi prendere dalla FOMO è un errore che non ci si può permettere nel trading.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.