Con risk entry intendo che bisogna metterci poco % di rischio, in termini di stop loss. Io aspetto la doppia rottura di struttura per entrare (ovvero due massimi e minimi a formare un trend opposto al precedente), tuttavia il risk reward è molto buono il che rende il trade allettante. Il target, per rendere chiaro il tutto, corrisponde a circa metà dell'imbalance che abbiamo lasciato sul 4h. Lo stop loss è sotto lo swing low da cui abbiamo rotto la struttura ribassista passando a uno scenario in cui è possibile un'inversione repentina.
Per chi vuole, qualche perla di saggezza Da notare come sono cauto coi termini. "Possibile"... può sembrare che uno parli a vanvera così... ma è solo onestà, il trading è un mondo probabilistico. Chi non lo riconosce (magari non mettendo lo stop loss) prima o poi si fa male... ed è giusto così, io l'ho capito definitivamente dopo aver fatto molte volte lo stesso errore, per l'ultima volta comprando la criptovaluta "LUNA" 😂 con la certezza che rimbalzasse, ma ho usato concetti tecnici sbagliati visto il contesto (è piombata a zero per il meccanismo automatico del peg della stablecoin associata). Non misi lo stop loss. Ed era anche un trade frettoloso e male informato. Vi consiglio vivamente di guardarvi i miei vari post, può aiutare molto vedere errori assurdi come quelli che ho fatto io, la maggior parte delle persone li nasconde, prima di tutto a se stessa. Suggerisco a tutti Trading in the Zone di Mark Douglas, e di tenere uno storico non modificabile dei propri pensieri sull'andamento dei prezzi e dei propri trade. Tradingview non consente modifiche dopo 15 minuti, quindi non riuscite a ingannare voi stessi così... il vostro cervello vi nasconde gli errori che continuate a fare tali e quali, ma tradingview no 😂 Come direbbero Larry Williams e ICT, vi auguro buona fortuna, e buon trading
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.