Analisi personale fuori dal pensiero mainstream alla luce di questa spazzolata di resistenze.
1) Mai sottovalutare un trend! Il prezzo non è MAI sceso TROPPO o salito TROPPO!!!!!! 2) “Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile” John Maynard Keynes) 3) Con il tempo avremo tutti ragione.
Questi primi tre sono modi di dire abbastanza diffusi e se usati "furbescamente" risultano essere anche un pochettino da paraculo. Comunque il primo ci calza a pennello, il secondo lo saprà chi ci ha lasciato il conto a furia di contro-trend, sul terzo c'è da meditare...
Ci aggiungo questi altri che sono miei:
4) l'analisi tecnica da sola è un modello operativo per lo più disastroso per fare questo lavoro! 5) i modelli di money management "stop/profit" sono inefficienti. 6) concentrarsi ad analizzare un singolo strumento senza contestualizzarlo nelle logiche di correlazione e causa/effetto intermarket, restituirà una visione miope e per questo più soggetta ad errori. 7) domani grazie all'analisi tecnica troverò sempre almeno una decina di motivi che giustificheranno la minchiata che o fatto oggi dando retta all'analisi tecnica!
Oggi me la vado a cercare. Io sono per 10% analisi tecnica, 40% risk e money management, 50% state of mind
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.