Il cambio Usd/Jpy è forte di un movimento rialzista che dura da diverso tempo e ha visto il cambio passare da 113,00 di inizio 2022 fino ad arrivare oltre 151,00 nei giorni scorsi quindi un rialzo di oltre il 33% in nemmeno 10 mesi.
La struttura rialzista rimane assolutamente inalterata ma, nell'ottica di trading, nei prossimi giorni potrei cercare degli short visto che ciò che si è formato su grafico weekly è una FTW REVERSAL ( trigger abbastanza raro ) + PIN BAR di inversione.
In ottica operativa sarò quindi un possibile venditore Usd/Jpy nel caso il mercato scenda al di sotto dei minimi a 146,20 ovvero se si venisse a creare il breakout ribassista dei minimi della settimana scorsa.
Nel caso questo avvenisse, il fallimento della mia view arriverebbe solo con una chiusura rialzista al di sopra dei 151,50.
In questo caso l'obiettivo di breve è piazzato a 140,00.
Anche per oggi è tutto, vi auguro una settimana profittevole e un buon trading SIMPLE!
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.