CFDs on Crude Oil (WTI)
Short

WTI Short

Buona sera traders,
oggi voglio analizzare il WTI perché si trova in un livello importante ma vediamo perché.
snapshot
Partendo dal settimanale vedo un importante impulso ribassista ed ora ci troviamo in un trend rialzista come anche la fase è rialzista. Mi segno il supporto su dei vecchi massimi , livello che coincide con una zona molto sentita di recente. La resistenza sugli attuali massimi che se dovessero scendere formerebbero un doppio massimo. Mi segno anche la trenndline dell'impulso ribassista e quella rialzista di quello che a lungo periodo potrebbe essere un ritracciamento.
snapshot
Fibonacci: i prezzi stanno testando per la seconda volta il 50% dell' intero impulso ribassista, millimetrico.....Mi segno questo livello per trovarlo facilmente sui timeframe inferiori.
snapshot
Ichimoku:
Vediamo che siamo in una situazione di disequilibrio, i prezzi sono distanti dalla Kijun e quest' ultima è lontana dalla Kumo che ha formato la cunetta. I prezzi potrebbero aver bisogno di una correzione ed avendo rifiutato già una volta quello che è il 50% di Fibonacci mi rinforzano l'ipotesi short. Mi segno la Tenkan settimanale che corrisponde anche al nostro supporto (rettangolo verde). La Lagging è libera da ogni ostacolo e non ci dice altro.
snapshot
Bande di Bollinger:
Anche la BB ci mostrano il disequilibrio, i prezzi sono a ridosso della banda superiore, la media centrale corrisponde alla Tenkan/supporto.
snapshot
EMA 50:
Anche la media mobile esponenziale a 50 periodi è molto lontana dai prezzi = disequilibrio

Lascio questo timeframe cercando uno Short e con un possibile target la Tenkan settimanale.
snapshot
Daily:
Sul giornaliero ritrovo il trend rialzista e la fase anch'essa rialzista, noto che gli ultimi massimi sono stati rotti timidamente e anche la candela di oggi segna una gran indecisione del mercato, la salita dopo 3 candeloni bianchi si sta indebolendo? Mi traccio un ulteriore supporto dei precedenti minimi, zona che potrebbe darmi problemi.
snapshot
Ichimoku ci conferma la lateralità dei prezzi con una bella SSB piatta che corrisponde alla Tenkan weekly, una zona molto forte. La Kijun è stata rotta molte volte ma non poteva essere altrimenti in una lateralità.

Come una rondine non fa primavera una doji non fa un inversione quindi non ce nessun segnale concreto di un inversione. Vediamo il 4 ore.
snapshot
4H:
Il 4 ore mi piace perché l'ultima candela rialzista è stata rimangiata dalla candela ribassista formando un engulfing, che viene riproposto rialzista due candele più avanti ma potrebbe essere un indebolimento della salita dei prezzi.Mi segno i precedenti massimi dove i prezzi hanno reagito già in passato.
Ichimoku anche qui è un disequilibrio, mi segno las Tenkan che corrisponde al prolungamento SSB.

Per ora dobbiamo aspettare che il mercato prenda una direzione ma sappiamo cosa fare se dovessero scendere e solo se le nostre regolo venissero rispettate potremmo ipotizzare di entrare ad una convinta rottura della resistenza su un suo ritest, stop sui massimi ma da rivedere al momento dell' entrata e target sulla Tenkan weekly che corrisponde al supporto weekly e alla trendline, facendo molta attenzione ai livelli che ci siamo segnati con l'analisi tecnica ed Ichimoku.

Ditemi cosa ne pensate e chiedete pure se qualcosa non vi è chiaro.
Forza Ichimokers!

Disclaimer