Attenzione ai supporti su Visa

Dopo la terza respinta fatta sulla resistenza in area 235$, il titolo Visa invece che riprendersi, ha iniziato a creare una serie di massimi decrescenti partendo proprio dal massimo di periodo fatto ad inizio febbraio di quest’anno. Tracciando una trendline da quel punto è possibile notare meglio la sequenza di massimi decrescenti tipica di fasi ribassiste.

Da inizio anno, notiamo un aumento di volatilità sul titolo mostrato dalle candele ad ampio range sia verso il basso e sia verso l'alto.

L'indicatore di forza relativa a differenza del movimento del prezzo, si mostra rialzista rispetto alle ultime settimane evidenziando un titolo in leggera divergenza.

Che tipo di scenari possiamo ipotizzare sul titolo ?

Utilizzando il volume profile, possiamo notare le aree dove sono avvenuti i maggiori scambi ricavandone supporti e resistenza. Attualmente il prezzo si trova in un’area supportiva e la rottura degli attuali livelli potrebbe a mio parere, spingere verso area 190$ circa. La situazione potrebbe peggiorare con la rottura del minimo in area 187$ circa che potrebbe vedere come prossima area di arresto i 178$ circa. Una cambiamento di scenario potrebbe iniziare una volta avvenuta la rottura di area 220$.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

Disclaimer