ReutersReuters

Spirit AeroSystems presenta al sindacato dei metalmeccanici di Wichita un'offerta contrattuale di quattro anni

Spirit AeroSystems SPR ha presentato al suo sindacato dei metalmeccanici di Wichita un'offerta contrattuale di quattro anni, hanno detto venerdì il gruppo di lavoro e il fornitore di componenti aeronautici.

La nuova offerta prevede un aumento salariale medio di circa il 24% nel corso della durata del contratto, ha detto Spirit in un comunicato.

Il sindacato SPEAA ha detto di raccomandare agli iscritti di accettare l'offerta contrattuale, che riguarderebbe più di 1.000 ingegneri con sede a Wichita.

"Sebbene i negoziati comportino sempre un dare e un avere, il team raccomanda all'unanimità l'offerta sulla base dei significativi miglioramenti in aree chiave, tra cui i salari, i benefit e l'equilibrio tra lavoro e vita privata", ha detto Rich Plunkett, portavoce principale del team SPEEA.

La nuova offerta include migliori benefici per i genitori, un aumento dei ratei per tutti i dipendenti e giorni aggiuntivi per i congedi per lutto, oltre ad altri vantaggi. Prima di essere ratificata, dovrà essere votata dai membri del sindacato.

L'offerta arriva nel contesto di un movimento nazionale dei sindacati negli Stati Uniti per il miglioramento delle retribuzioni e delle condizioni di vita.

Login or create a forever free account to read this news

More news from Reuters

More news