AUDNZD, possibile LONG su accumulazione daily

Updated
L'analisi odierna, che giunge a conclusione di una sessione che possiamo definire interlocutoria, mette in evidenza un'importante opportunità LONG sul cross in oggetto. Stiamo parlando di una coppia costituita da valute notoriamente legate al rischio e all'andamento delle materie prime. Essendo entrambe legate alle dinamiche risk-off/risk-on possiamo ipotizzare un andamento sulla base dell'analisi tecnica pura.

Analisi che, su base daily, sembra fornirci indicazioni estremamente interessanti. Dopo un trend short, evidente, la coppia è entrata in fase di lateralità e nell'ottica di un'analisi prezzo-volume possiamo individuare quella che potenzialmente potrebbe rappresentare un'area di accumulazione. L'accumulazione è quella fase in cui le "mani forti" iniziano ad accumulare - da qui il termine - posizioni long. La rottura della sommità dell'area di consolidamento, quindi della resistenza, col supporto di volumi tick indianti un incremento della domanda, lascia presagire un movimento rialzista.

In figura è stato indicato lo stop, che trattandosi di un grafico daily è relativamente ampio (oltre 100 pips), ma altrettanto ampio è il target che potrebbe riportarci alla base della fase distributiva precedente. La freccia indica l'ampiezza del possibile movimento, che nello specifico consentirebbe di ottenere un r:r superiore all'uno a uno.

https://www.tradingview.com/x/FmD3WINI/
Trade closed: stop reached
Il cross in oggetto ha evidenziato una falsa rottura di quella che al momento continua a rappresentare un'area di accumulazione. Siamo tornati a testare il supporto, ora sarà interessante capire se ci sarà l'eventuale violazione del supporto ed eventualmente si prenderà una decisione operativa consequenziale.
AUDNZDaudnzdlongChart PatternsTrend Analysis

Also on:

Disclaimer