Volume alla volta: Questo è il classico volume che si può vedere verticalmente sul grafico. Ha a che fare con il numero di contratti scambiati entro un certo periodo di tempo. Ci dice quando i grandi operatori sono attivi.
Volume al prezzo: è il profilo del volume e può essere visto sotto forma di barre orizzontali. Ci dice il numero di contratti negoziati all'interno di un certo livello di prezzo. Ci dice dove si è svolta questa attività dei grandi operatori.
Come si vede, entrambi ci forniscono informazioni diverse sulla stessa azione (l'attività professionale), il volume al tempo ha a che fare con il quando mentre il volume al prezzo ha a che fare con il dove.
Il Weis Wave Volume .
Questa tipologia di indicatore permette di rilevare il volume e lo organizza in dei grafici a onde. Permette quindi di ottenere delle serie di onde di vendita e di acquisto. In altre parole, porta il volume in una dimensione diversa e permette ai trader di cogliere meglio la connessione fra l’azione del prezzo e il volume.
In relazione agli altri tipi di indicatori volumetrici, il Weis Wave Volume è l’indicatore più complesso e funziona diversamente rispetto agli altri. Esso è un indicatore che considera il volume di mercato e lo organizza in due grafici a linee che evidenziano in modo chiaro i punti di inflessione e le aree del rapporto offerta/domanda.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.