Il mese di ottobre è stato molto decisivo per la prosecuzione del trend rialzista per BTCUSD, attualmente in rialzo del 40% circa su base mensile.
La tendenza generale dei fondamentali e dei dati on-chain rimane fermamente rialzista, poiché i detentori a lungo termine e i miners continuano a non mostrare segni di distribuzione aggressiva. Le condizioni continuano a sembrare molto simili alla situazione di BTC nel novembre 2020, poco prima che venisse raggiunto un nuovo massimo storico.
Per segnare un nuovo massimo sulla chiusura mensile dovremmo chiudere sopra la zona 58.8k.
Data la tendenza fermamente rialzista nei fondamentali e on-chain, è probabile che BTC trovi un minimo locale tra 60k a 53.3k, per poi riprovare i precedenti massimi storici a $64,8k.
Inevitabilmente una chiusura al disotto dei 53.3k rappresenterà un forte segnale bearish, innescando di conseguenza un ulteriore rischio ribassista in zona 50k / 45.2k.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.