Il ciclo settimanale, partito il 28 Agosto, dopo aver segnato un top nei dintorni di 20.500 $, non ha avuto la forza di aggiornare l'area di massimo e negli ultimi giorni i volumi evidenziano una completa assenza di partecipazione, soprattutto sui rialzi!
Quello che ho notato io è proprio la mancanza di compratori, dunque il big short che grava sul mercato, ancora non ha incassato..... Chi doveva vendere ha già venduto molto ma molto più su e usa i rialzi per incrementare lo short, annullando ogni flebile tentativo dei compratori anche se, a dirla tutta, non sono tentativi questi piccoli rialzi a cui stiamo assistendo, ma operatività di algoritmi, attivati per facilitare gli scambi, dunque inglobare più liquidità, oppure per mantenere il galleggiamento del prezzo, come a volerlo mettere in stasi prima della mossa vera!
A questo punto mi aspetto a stretto giro un tentativo di aggressione del supporto a 19.500 $
Una volta violato il supporto si mira al bottom relativo che una volta violato, attiverebbe il pattern segnalato nella precedente analisi di più lungo periodo!
Anche le opzioni segnalano un fortissimo posizionamento verso i 10/12 K pertanto tiriamo qualche conclusione.....
Compratori non ce ne sono - ogni rialzo buono viene venduto - trend di fondo ribassista - dati macro una catastrofe - tecnicamente la violazione dei livelli indicati suggerisce una reazione a catena che attesta che ci troviamo ancora nell' Hyper Cycle quindi possiamo aspettarci un semestre abbastanza disastroso, come precedentemente ipotizzato!
🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.