Dopo l'ottima operazione sul DAX,e aver spremuto per bene uno SHORT con più di 3 prese di profitto,continuo a rimanere FLAT sullo strumento senza operare ulteriormente.
Mi piace diversificare,tra l'altro la situazione sul DAX mi sembra poco chiara sia a livello macroeconomico che a livello tecnico:
Ipotizzo dunque due possibili scenari che mi stanno incuriosendo,
1) Un proseguimento al rialzo che vada a testare la trendline ribassista di lungo periodo,portando i prezzi quindi a confondere ulteriormente noi traders. In quel caso solo l'attesa del raggiungimento di quest'ultima trendline potrebbe darci qualche segnale di ribassi,visto che a mio parere il trend generale è impostato ancora al ribasso.
2) I ribassi proseguono già da subito e seguono da manuale questa mini trendline ribassista di breve periodo formata da massimi decrescenti,servendoci su un piatto d'argento un'entrata ottimale in termini di R\R e in un ottica di SHORT intraday.
SE INVECE,voi avete altre opinioni,sono sempre gradite!
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.