Come trado i futures Ftse Mib, Dax e USA oggi 25 marzo.
Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
MOLTO IMPORTANTE QUESTA E' UN'ANALISI DAILY TESA SOLO AD INDICARE L'OPERATIVITA' DI OGGI SUI FUTURES). Opero solo se una posizione è giustificata dal punto di vista del rischio-beneficio. La domanda di ieri era e adesso a cosa ci aggrappiamo?
Quale sarà il prossimo catalizzatore che motiverà il mercato?
La risposta la trovate in questa frase, dal forte valore motivazionale, la cui paternità è attribuita non con certezza a vari personaggi americani del secolo scorso.
“La vita dipende per il 10% da ciò che ti accade e per il 90% da come reagisci.”
Al di là delle attribuzioni, si tratta di una citazione che racchiude il senso del termine resilienza, ovvero della capacità di reagire alle situazioni avverse che la vita ci mette davanti, con ogni visione fatalista e basata su un destino non modificabile.
Trasponendo questa frase al mercato io la modifico così:
“Il mercato dipende per il 10% da ciò che accade e per il 90% da come reagiscono gli investitori.”
Se guardiamo a quello che è successo ieri troviamo una perfetta lettura della mia frase motivazionale riferita ai mercati.
Non ci sono stati progressi nei due grandi temi che ci accompagnano in questo momento storico.
1. Guerra
2. Inflazione
La Russia Ha ricevuto ancora più sanzioni, il suo conflitto con l'Ucraina continua e diventa una sorta di stallo.
Il mercato azionario potrebbe fare i conti con la possibilità di maggiori aumenti dei tassi nel prossimo futuro, come suggerito dal presidente della Fed Jerome Powell lunedì.
Ed ecco la notizia che rispetto a tutto questo è veramente il 10%.
Ieri abbiamo avuto un rapporto sui disoccupati molto incoraggiante.
il dato e stato di 187.000, si tratta del livello più basso dall'anno dello sbarco sulla luna (1969).
Le aspettative erano leggermente superiori a 200.000.
Il dato settimanale del numero di disoccupati è stato uno dei reports che abbiamo tenuto d'occhio durante il periodo peggiore della pandemia, e certamente è un segno impressionante della forza e della resilienza di questa economia.
Proprio quando si temeva che il rally del mercato potesse essere finito, i principali indici hanno compiuto un rialzo di oltre il +1% ieri, che mette il mercato in condizione di riuscire a poter raggiungere la seconda settimana consecutiva con chiusura positiva.
Il NASDAQ è salito del +1,93%.
L'S&P è salito del +1,43%.
Questi ottimi risultati hanno più che compensato le perdite di mercoledì.
Il Dow è avanzato del +1,02% leggermente meno del calo di mercoledì.
In questa parte della mia analisi sarò libero di guardare oltre, di vedere cose che altri non vedono.
Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Come l’oracolo ellenico non commetterò mai errori anche quando sembrerò farlo starò solo anche se inconsapevolmente adombrando la verità.
Nonostante la notizia non fosse una notizia degna di un'attenzione speciale è bastata ieri ad infiammare il mercato. Questo è quello che conta. In questo momento il mercato ha voglia di comprare ieri lo ha dimostrato, quello che è successo la settimana scorsa lo ha dimostrato, se oggi chiuderemo la settimana positivamente portando il bilancio settimanale in positivo saranno due settimane in cui il mercato lo ha dimostrato. Prendiamone atto e agiamo di conseguenza.
Per questa ragione la prima scelta che va fatta è dove investire, in quale ambito finanziario farlo.
A tutti coloro che sono già abbonati al mio blog offrirò gratuitamente la possibilità di aprire il canale delle commodities insieme al portafoglio che già hanno.
Sarà sufficiente che ne facciano richiesta.
A tutti coloro che non sono abbonati e che volessero abbonarsi al canale commodities verrà aperto gratuitamente anche il canale sui futures.
1. FTSE MIB INDEX- Short da 24.222,15. Take profit per questa operazione se chiude sotto 23.789/23.842 (Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). Stop and reverse se chiude sopra 24.955/25.009, questo valore deve intendersi come limite assoluto se lo supera anche di un solo punto chiuderò la posizione e ne aprirò una in senso opposto.(Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). In caso di mercato che non chiuda nettamente sotto questi livelli manderò il livello accurato prima della chiusura ai miei followers iscritti nel canale. N.B. ai followers iscritti al canale vengono inviati livelli esatti e non una forbice come in questa analisi scritta ai fini social.
2. Indice Stoxx 50- Short da 3.889,68. Take profit per questa operazione se chiude sotto 3.767/3.776 (Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). Stop and reverse se chiude sopra 3.935/3.944, questo valore deve intendersi come limite assoluto se lo supera anche di un solo punto chiuderò la posizione e ne aprirò una in senso opposto.(Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). In caso di mercato che non chiuda nettamente sotto questi livelli manderò il livello accurato prima della chiusura ai miei followers iscritti nel canale. N.B. ai followers iscritti al canale vengono inviati livelli esatti e non una forbice come in questa analisi scritta ai fini social.
3. Indice Dax - Short da 14.440,74. Take profit per questa operazione se chiude sotto 13.899/13.930 (Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). Stop and reverse se chiude sopra 14.509/14.541, questo valore deve intendersi come limite assoluto se lo supera anche di un solo punto chiuderò la posizione e ne aprirò una in senso opposto.(Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). In caso di mercato che non chiuda nettamente sotto questi livelli manderò il livello accurato prima della chiusura ai miei followers iscritti nel canale. N.B. ai followers iscritti al canale vengono inviati livelli esatti e non una forbice come in questa analisi scritta ai fini social.
4.Indice S&P 500 - LONG da 4453,56. Stop loss per questa operazione se chiude sotto 4.416/4.426 (Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). In caso di mercato che non chiuda nettamente sotto questi livelli manderò il livello accurato prima della chiusura ai miei followers iscritti nel canale. N.B. ai followers iscritti al canale vengono inviati livelli esatti e non una forbice come in questa analisi scritta ai fini social.
5. Indice Dow Jones - POSIZIONE INTRADAY COMUNICATA SOLO AGLI ABBONATI
6. Indice NASDAQ 100- LONG da 14.246,87. Stop loss per questa operazione se chiude sotto 14.202/14.233 (Valore dell’Indice–Prezzo di chiusura). In caso di mercato che non chiuda nettamente sotto questi livelli manderò il livello accurato prima della chiusura ai miei followers iscritti nel canale. N.B. ai followers iscritti al canale vengono inviati livelli esatti e non una forbice come in questa analisi scritta ai fini social.
Nella mia STRATEGIA UTILIZZO insieme FUTURES AMERICANI e FUTURES EUROPEI. Questa strategia può essere fonte di ispirazione od emulazione per chi la legge.
. La strategia consiste nell’avere contemporaneamente aperte più posizioni. Operare sui Futures con una strategia che li metta in gioco insieme permette di mantenere un elevato rendimento gestendo meglio i drawdown che statisticamente possono accadere.
Abbonandoti al mio blog vedrai in tempo reale il livello esatto (e non approssimato come in questa analisi) al quale entro ed esco da ogni Future.
Vedrai come io applico la mia strategia ed il mio metodo.
Classifica dei migliori rendimenti dal 01/01/2022 al 24/03/2022:
1.Nasdaq 100 +134,59%
2.Dow Jones Industrial +160,12%
3.S&P 500 +3,90%
4.FTSEMIB -9,12%
5.Stoxx 50 -85,00
6.DAX -108,99%
Rendimento medio dei 6 futures nel periodo +15,92%
Rendimento medio dei 3 futures USA nel periodo +99,54%
La mia operatività è rivista ogni 24 ore: gli abbonati al mio blog finaziario ricevono i miei livelli operativi esatti in tempo reale per copiare esattamente il mio trading.
Come impostare il corretto copy trading della mia strategia sul canale 7 e 8 UTILIZZANDO I 3 FUTURES AMERICANI + I 3 FUTURES EUROPEI.
Premesse:
Strategia per applicare il copy trading statistico:
1. Utilizzo le size piccole dei FUTURES denominate MICRO o MINI.
2. La strategia consiste nell’avere aperte contemporaneamente le 4 posizioni (2 FUTURES AMERICANI + 2 FUTURES EUROPEI).
3. Organizzo il mio capitale in 4 parti con le quali compero 4 FUTURES, 25,00% su ogni FUTURE.
4. Il portafoglio FUTURES è composto di 6 ASSETS e quindi acquistandone 4 praticamente possiedo il 66,66% dell'intero portafoglio, abbastanza per avere una rilevanza statistica che nel lungo periodo creerà le condizioni per avere le performance allineate con quelle del 100% del portafoglio.
5. Acquisto fino ad esaurimento del capitale i FUTURES mano a mano che arrivano i segnali e quindi max 4 FUTURES in portafoglio.
6. Vendo i FUTURES in portafoglio mano a mano che scatta il segnale di chiusura e con la nuova liquidità sono pronto a ricominciare gli acquisti.
Strategia per applicare il copy trading statistico:
3. Entro nelle 4 posizioni quando diventano long o short e quindi ho 4 posizioni in portafoglio.
4. Esco dalle 4 posizioni quando avviene il cambio di fase e mi preparo per la prossima operazione.
Nota Bene:
Operare sui Futures con una strategia che li metta in gioco tutti insieme permette di mantenere un elevato rendimento ma da anche la possibilità di gestire meglio i drawdown che statisticamente possono verificarsi.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.