Osservando il grafico del DAX, come un po' su tutti i principali indici mondiali, notiamo una forte estensione dei prezzi che hanno raggiunto i massimi storici senza praticamente mai tirare il fiato. La breve fase accumulativa in alto si è risolta in un falso breakout prontamente riassorbito. La dinamica che si sta sviluppando in queste giornate vede il forte impulso ribassista dai massimi seguito da una lieve volatilità rialzista che sembrerebbe classificabile come ritracciamento dell' impulso short. Vista così la schematica che si sta configurando è quella di fake out, recupero della liquidità sopra zona di accumulazione, e preparazione per un ritorno in area 14800 - 14400 aree dove passano i ritracciamenti di fibonacci 38,2% e 61,8% in confluenza con precedente area di accettazione del prezzo e dove si era creato quello che noi chiamiamo box di fair value Attendiamo gli sviluppi delle prossime giornate per cogliere ulteriori conferme che possano convalidare la nostra idea Short, magari nel timeframe minore H4.
Il prezzo sta mostrando un forte segnale Long, siamo rimasti lontani dal target dell'operazione infatti il prezzo ha trovato la sua solida base sul livello 38,2% di Fibonacci. A questo punto conviene uscire dall'operazione contenendo le perdite o ridurre notevolmente l'esposizione. Stando così le cose con la chiusura di oggi, per le prossime giornate mi aspetto nuova volatilità Long ed è quindi plausibile la creazione di nuovi massimi
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.