Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti. I titoli sono presi dal mio portafoglio Best Brands:
1. UNITED PARCEL SERVICE (UPS) sopra 167,00 in chiusura.
2. TESLA MOTORS INC (TSLA) sopra 227,62 in chiusura.
3. MCDONALDS CORP (MCD) sopra 255,73 in chiusura.
4. WALT DISNEY COMPANY (DIS) sopra 105,99 in chiusura.
Comprare titoli in borsa può essere fatto seguendo due logiche diverse che producono comportamenti in certi momenti contrapposti. 1. comprare titoli in un'ottica di trading di breve periodo
2. comprare titoli in un'ottica di investimento di lungo periodo
Per quanto riguarda il punto uno in un mercato in forte storno o correzione, gli investimenti devono ridursi progressivamente fino anche ad annullarsi guidati da un parametro calcolabile matematicamente che modula il capitale da investire.
Per quanto riguarda il punto due, in un mercato in forte storno o correzione, avendo un'ottica di lungo periodo si può accumulare ricordandosi il famoso detto di John Templeton “Il momento in cui c’è il massimo pessimismo è il momento migliore per comprare”
Tornando al punto uno, i punti fermi di un ottimo trader devono essere due. 1. Un trading system performante.
2. Un metodo ed una strategia intelligenti, modulati e ferrei.
Avere elaborato un trading system performante ma applicarlo nella fase di mercato sbagliata costringe l'equity line a subire pesanti ribassi.
Utilizzare una strategia che protegga i capitali nei periodi in cui il mercato è negativo come quello che stiamo vivendo in questo inizio di 2022 è fondamentale.
Come si protegge il capitale nei momenti in cui il mercato sta andando male, facendosi però trovare pronti quando il mercato risalirà? La risposta è semplice se vuoi fare un ottimo trading devi: • investire progressivamente di più aumentando il capitale quando il mercato sale.
• investire progressivamente di meno fino a non investire proprio quando il mercato scende.
Facile a dirsi ma nella realtà come si fa a fare tutto questo?
Cioè come posso selezionare il titolo giusto nel momento giusto, e acquistarlo con un capitale che tenga conto di queste variabili?
Questo è il lavoro che faccio io ogni giorno e che condivido e lascio copiare a chi mi segue nel mio blog di trading on line. La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Prima di iniziare la mia analisi di oggi vi informo che ho preparato un nuovo progetto per i miei abbonati.
Investire come fa Buffet è possibile io ho scelto per te basandomi sui suoi principi le 5 azioni top da tenere in portafoglio fino a novembre 2023. Queste azioni fanno parte del progetto One Shot di novembre. Se non sei ancora abbonato abbonati subito, ogni mese riceverai i 5 migliori titoli che io seguirò per un anno intero portandoli al massimo rendimento tramite la mia strategia di trading Orso e Toro.
Progetto One Shot di ottobre: gli abbonati in regola con l'abbonamento troveranno nella loro area riservata i 5 titoli di Buffet su cui investirò.
Per investire come Warren Buffett devi seguire i suoi 3 principi:
1. Compro solo aziende con prodotti famosi che resistono alle mode.
2. Compro solo aziende delle quali il business è facile da comprendere.
3. Compro solo aziende che hanno il prezzo giusto.
Se ancora non lo hai fatto, abbonati adesso. Puoi abbonarti per un solo mese o per un periodo più lungo e avrai accesso alle operazioni di Buffet che possono fare fino al 100% nei prossimi 365 giorni.
Quando guardi un listino di borsa sei attratto dai titoli che stanno rendendo meglio? Non sei il solo… Ti sei mai chiesto perché tutti comprano le azioni che salgono di più e si dimenticano delle altre? Quante volte guardando ai mercati hai pensato vedendo titoli particolarmente depressi che avevano raggiunto valori ridicolmente bassi?
Progetto One Shot. Il miglior titolo nel medio o lungo periodo in USA e in Italia, selezionato dal nostro Trading System. Vorresti guadagnare con "le azioni dimenticate"? Scopri come funziona e richiedi il tuo abbonamento online.
Sul mio sito web, puoi scoprire: i dettagli del pacchetto e selezionare la durata del pacchetto e procedere all'acquisto direttamente online tramite il carrello acquisti.
Veniamo al commento slla sessione di ieri. Un mercoledì caratterizzato da utili poco brillante provenienti dai titoli tecnologici ha interrotto la serie positiva che durava da tre giorni oramai su Nasdaq e S&P 500. Se deludono i titoli tecnologici è gioco forza che il NASDAQ abbia avuto la crollando del -2,04%. Il calo di ieri si è rimangiato gran parte del rally del 2,25% di martedì, ma l'indice è comunque ancora in rialzo sul bilancio settimanale (finora) di poco più del +1%. Anche l'S&P ha una discreta esposizione al settore tecnologico, ma ha contenuto il suo calo solo del -0,74% chiudendo a 3830,60. Tecnicamente si è salvato con un modestissimo rialzo del +0,01% solo il Dow che ha inanellato una serie di quattro giorni di chiusure positive.
Ogni giorno questa settimana sono in uscita dati per centinaia di aziende quotate a Wall Street, ma gli investi-tori sono in maggioranza interessati agli utili dei giganti del settore tecnologico. E finora... non è andata così bene. Dopo essere stati per tanti anni il turbo del mercato adesso per assurdo ne rappresentano la zavorra. Mi riferisco ai risultati di martedì sera usciti dopo il suono della campanella di Alphabet (GOOGL) e Microsoft (MSFT).
Ieri Alphabet (GOOGL) è scesa di oltre il -9% dopo aver perso sia la parte alta che quella bassa del terzo trimestre, mentre Microsoft è scesa di circa il -7,7% dopo i deboli risultati del suo business cloud nel primo trimestre fiscale e le scarse previsioni di fatturato per il trimestre in corso (anche se ha battuto le aspettative sulla parte alta e bassa). La situazione non è migliorata con l'altro gigante tecnologico che ha presentato il bilancio ieri dopo l’apertura. Le azioni di Meta Platforms (META) sono state in ribasso di circa il -19% dopo avere mancato gli utili del 12,8% per il terzo trimestre e una previsione di fatturato debole per il quarto trimestre. META sta soffrendo per la mancanza di spesa pubblicitaria digitale, proprio come GOOGL, Snap (SNAP) e altri titoli con lo stesso modello di business.
La settimana che si è conclusa venerdì 21 ha visto i tre principali indici americani registrare un'impennata di circa il +5%, grazie soprattutto a un inizio di stagione degli utili migliore del previsto. Il bilancio di questa reporting season sarebbe tuttavia, non così impressionante se i cinque principali big del settore tecnologico, che costituiscono una parte significativa del'S&P, non riusciranno a mantenerne lo slancio. A questo punto tutto dipenderà da Amazon (AMZN) e Apple (AAPL) che presenteranno gli utili al termine della sessione di oggi dopo il suono della campanella.
Per tutti coloro che non sono miei abbonati è possibile abbonarsi solo alla mia analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
L'abbonamento all'Analisi Operativa Quotidiana è solo su base annuale e costa €100.
27 centesimi al giorno per ricevere ogni giorno un’analisi che vi dirà la mia esatta visione FUTURA sui mercati. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su:
1. Mercato azionario americano;
2. Oro e argento;
3. Petrolio;
4. Rame;
5. Bitcoin.
Oggi sto per fare una nuova operazione straordinaria con due ETF;
Un ETF a leva 3 sul nostro indice Mib.
Un ETF a leva 3 sull'indice Nasdaq.
Queste operazioni sono incluse nel portafoglio "Commodities, Bitcoin, Index canale 12 per tutti gli abbonati "
Se non sei abbonato abbonati adesso. Sono previsti sconti per abbonati che hanno in corso altri abbonamenti. Contattami subito, non perdere questa occasione.
Rubrica ”L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Prevedo oggi una giornata decisiva per il mercato, ma attendo il catalizzatore dopo la chiusura. Apple e Amazon sono l'unica cosa che conta per i compra-tori per chiudere la settimana positivamente. Anche se Google e Microsoft hanno deluso sugli utili, da parte di Apple e di Amazon l'asticella si alza, ricordo che lo scorso trimestre entrambe queste società erano andate bene. Questa volta potrebbero non essere andate così bene, ma non possiamo permetterci di ricevere risultati disastrosi, incrocio le dita.
Scommetto in un portafoglio con performance del 100% in 365 giorni.
Sono pronto a proporvi un'offerta che vi lascerà stupiti. Scommetto con voi che sto per creare un portafoglio che avrà una performance del 100% superiore rispetto al prezzo d'ingresso entro il 31/12/2023. 7 titoli in un unico portafoglio da comprare oggi e detenere senza fare nessuna operazione per 365 giorni
Ho creato un report extra speciale dedicato al "Portafoglio 100% in 365 giorni" che invierò a chi mi contatterà personalmente su info@marcobernasconitrading.com Nel frattempo in un anno in cui i mercati azionari, che possono operare solo long, non stanno dando alcuna soddisfazione agli investitori, le performance raggiunte dalla mia strategia sull'investimento con i futures sono eccezionali. Se sei interessato a questa operatività scrivimi.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.