DOW CROLLA 600 PUNTI TRUMP DICHIARA EMERGENZA SANITARIA 👎

Dow crolla 600 punti mentre Trump dichiara emergenza sanitaria per l'epidemia di coronavirus

Le AZIONI dei giganti del petrolio Chevron, Exxon e Caterpillar spingono Dow in basso
Le azioni statunitensi sono crollate venerdì, con l'indice Dow e S&P 500 che REGISTRANO il loro più grande calo di un giorno da agosto 2019, mentre i timori che l'epidemia di coronavirus cinese RALLENTERA' la crescita economica ha sconvolto Wall Street.
Una settimana intensa di utili societari ALTERNI negli Stati Uniti ha preoccupato gli investitori, con le azioni di Caterpillar in crisi mentre le azioni di Amazon.com sono aumentate dopo aver prodotto ottimi risultati trimestrali.
Il DJIA medio industriale di Dow Jones, ha perso 603,41 punti, o 2,1%, per stabilirsi a 28.256,03. L'S & P 500 SPX, ha perso 58,14 punti, o 1,8%, terminando a 3.225,52. L'indice composito Nasdaq COMP, HA PERSO di 148 punti, o 1,6%, chiudendo a 9.150,94.
TUTI E 3 HANNO ORA I LORO OSCILLATORI IN DIREZIONE SHORT

Dopo che tutti e tre gli indici di riferimento hanno registrato livelli record all'inizio di questo mese, per IL 2020 il Dow è ora sceso dello 0,99% e l'S & P 500 è sceso dello 0,16%, mentre l'indice Nasdaq con tecnologia avanzata è ancora in rialzo dell'1,99%.
L'indice Dow e S&P 500 ha cancellato i guadagni per il 2020 fino ad oggi dopo che il presidente Donald Trump ha dichiarato venerdì scorso un'emergenza sanitaria pubblica in risposta allo scoppio del coronavirus in Cina, ordinando fino a una quarantena di 14 giorni per i cittadini di ritorno dalla provincia cinese di Hubei e negando l'ingresso ad alcuni stranieri.
Gli ultimi dati della National Health Commission cinese affermano che almeno 213 persone sono morte e circa 9.700 sono state ammalate. Il numero di persone ammalate dal nuovo coronavirus in Cina ora supera il totale globale infetto da grave sindrome respiratoria acuta, o SARS, che ha ucciso quasi 800 persone dopo essere emerse dalla Cina meridionale alla fine del 2002 e diffondersi nel 2003, ma finora il bilancio delle vittime dall'attuale epidemia è inferiore.
Delta e American Airlines hanno fermato i voli verso la Cina dopo che il governo degli Stati Uniti ha avvertito i viaggiatori di evitare la nazione anche se l'Organizzazione mondiale della sanità si è astenuta dal raccomandare LIMITAZIONI sui viaggi o sul commercio quando ha dichiarato un'emergenza sanitaria globale giovedì .

"Sono certamente le preoccupazioni dei virus. Quello che stiamo vedendo è UN NUOVO EVENTO INASPETTATO , e ogni volta che c'è uno UN NUOVO EVENTO INASPETTATO, il mercato è vulnerabile ai pullback, specialmente quando si ha un mercato CON MULTIPLI MOLTO ELEVATI COME QUESTO”, ha detto a MarketWatch Joe Saluzzi, co-responsabile del trading azionario presso Themis Trading.
Saluzzi afferma che anche gli investitori azionari potrebbero "prendere spunti dal mercato obbligazionario". I bassi rendimenti del Tesoro a lungo termine dipingono una dura previsione per la crescita economica globale e suggeriscono una potenziale ricaduta nell'economia americana, che finora è riuscita a scrollarsi di dosso internazionale venti contrari.
L'epidemia probabilmente taglierà la crescita economica degli Stati Uniti di 0,4 punti percentuali nel primo trimestre poiché il numero di turisti dalla Cina precipita e le esportazioni verso la nazione asiatica rallentano, secondo Goldman Sachs Group Inc.

Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è CALATO all'1,521%, il più basso dal 4 ottobre. Il calo del rendimento della nota di riferimento al di sotto del tasso sui titoli del Tesoro a 3 mesi, -0,83%, invertendo il cosiddetto curva dei rendimenti, ha alimentato le preoccupazioni che gli Stati Uniti siano esposti a uno shock di crescita globale.

• Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me.
Grazie
• Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.
Beyond Technical AnalysisTrend Analysis

Also on:

Disclaimer