Buonasera,

Analizziamo il trend principale ribassista partendo dal cercare analogie con 2 indicatori:

Trix
Know Sure Thing

Il TimeFrame che ho deciso di utilizzare è quello di 1 Ora poichè è più ricco di informazioni e si adatta maggiormente a fasi di negoziazione con volumi relativamente bassi; ricordiamo infatti che, il rapporto con i volumi medi a 3 mesi, sono bassi da almeno un paio di settimane. Fanno eccezione circa 4 sedute con volumi pari ad un quarto della media a 3 mesi.

Abbiamo dunque un movimento principale che lascia alcuni segnali abbastanza chiari negli indicatori sopracitati.

Nella fase 1A abbiamo analogie con le candele su grafico e le posizioni degli indicatori.

Lo Know Sure Thing vede posizionate le mediane sui valori di ipercomprato prossimi addirittura a 200 e, da notare l'estrema precisione, la mediana rossa interseca la verde a ribasso e trascina giù il titolo

Stesso segnale è stato evidenziato dall'oscillatore TRIX che è passato da ipercomprato ad ipervenduto.

Abbiamo poi successivamente, da 52 a 38-40 Usd, una fase di discesa in cui KST ha creato falsi segnali e rumori mentre il TRIX ha continuato la sua discesa verso l'ipervenduto.

Le conclusioni sono dunque le aree evidenziate nella fase 1B.


Poichè il grafico possiede informazioni ad 1 ora possiamo dire che, a livello teorico e per le informazioni date dagli indicatori, stiamo assistendo alla fine di una correzione segnalata dall'intersezione della mediana verde del KST a rialzo con la rossa su valori prossimi a-100 (Ipervenduto) ed anche dalla ripresa del TRIX con valori circa a -40(Ipervenduto)

Il contesto generale rimane NEUTRO nel medio periodo
mentre nel breve periodo potremmo assistere ad una breve fase LONG

ehangTechnical IndicatorsintuitionintuitivetradinglongsetupneutralTrend Analysis

Disclaimer