[ETH-USD] ETHEREUM tiene nonostante il crollo generalizzato

Vediamo molto velocemente la situazione di Ethereum, in una giornata che vede l'ennesimo crollo nel mondo cripto.

Per questa cripto è un bel momento, dovrebbero arrivare aggiornamenti importanti e si stanno testando protocolli che consentirebbero un enorme taglio delle commissioni con annesso un notevole aumento delle velocità delle transazioni.

Nel grafico ho segnato 3 semplici livelli, i massimi a 1300$ a cui dovrebbe arrivare il prezzo se continua il trend rialzista mostrato dalle due linee parallele bianche, (solo se supererà questi livelli si andrà a vedere a che prezzi si potrebbe arrivare prima di un ritracciamento, per il momento il target è sui massimi precedenti), mentre le altre due linee sono due zone di supporto nel caso il prezzo crollasse a seguito delle news negative che stanno arrivando dall'America.
Infatti la CFTC, organo controllore del sistema bancario/finanziario americano, ha citato in giudizio Thether, cripto-moneta agganciata al valore del dollaro, e uno degli exchange più famosi al mondo, Bitfinex.
C'è la possibilità che non solo Bitfinex ci sia in mezzo, se altri exchange avessero problemi allora le cose si farebbero serie, ma per ora si parla solo di Bitfinex. (In realtà da tempo si diceva che fra i due si erano visti collegamenti e comportamenti strani, ora vedremo cosa scopriranno i magistrati americani).

Tornando a Ethereum, abbiamo visto quindi che il prezzo sta avendo un bel rialzo se consideriamo il clima attorno al mondo cripto dall'inizio 2018, e tutto fa pensare che si provi a ritoccare i massimi. Vediamo dai volumi che può esserci una piccola conferma: dall'oscillatore volume vediamo che son stati toccati i massimi pre-crollo, e che si è formato un piccolo canale rialzista. Dal controllo della market cap inoltre si nota come stia tenendo, anche se fra ieri e oggi ha perso tanto dopo l'uscita della notizia.

Tocca solo aspettare che finisca il panic selling, se il 2018 ci donerà almeno due settimane tranquille potremo fare dei conti seri, per ora è difficile capirci qualcosa con tutte queste news negative che vengono fuori. Nel caso di ethereum bisogna però contare anche le notizie belle, il team sta spingendo molto sugli aggiornamenti e l'implementazione di Casper, se questo non avrà ulteriori problemi potremo vedere dei bei movimenti.


snapshot
Ethereum (Cryptocurrency)ETHUSDSupply and DemandSupport and ResistanceTrend Analysis

Related publications

Disclaimer