ETHEREUM: Aggiornamento Apertura del 26 aprile 2018

E’ tempo di prese di profitto anche per la seconda criptovaluta che dopo aver raddoppiato di valore in sole tre settimane, dai massimi di ieri notte ai minimi di queste ultime ore registra una correzione del 16%. Nelle ultime 36 ore sono decisamente aumentati i volumi di scambio con un picco nel primo pomeriggio di ieri. Il più alto nel corso dell’ultimo mese. Tecnicamente, al momento, il movimento si configura come un fisiologico ritracciamento utile a testare i supporti formati nel corso della recente salita. Ci sono spazi per ulteriori allunghi ribassisti che continueranno a non preoccupare se accompagnati da volumi in diminuzione.

Livelli operativi:
AL RIALZO: I prezzi si allontanano dai massimi di ieri notte ($712) alla ricerca di una base di supporto dalla quale ripartire all’attacco. La pausa rialzista potrebbe durare qualche giorno. In questa fase è bene armarsi di pazienza e non anticipare segnali tecnici non confermati. Solamente un ritorno oltre i 700 dollari, accompagnato da volumi in aumento, darà un nuovo segnale in acquisto.
AL RIBASSO: C’è spazio di ritracciamento sino area $500. Questo significa un ulteriore allungo al ribasso di oltre il 20% dai livelli di questa mattina ($625). In questa fase è bene seguire le evoluzioni in attesa di conferme tecniche.
Eventuale rottura della soglia, anche psicologica, dei 500 dollari risveglierà gli orsi.
Trend Analysis

Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su cryptonomist.ch
Also on:

Disclaimer