TESTA E SPALLE VALIDO PER EUR/AUD ?

Due mesi addietro pubblicai diverse analisi sul seguente grafico. Le analisi erano state fatte in merito ad un testa e spalle che si stava formando sul grafico Daily.

La neckile della figura venne rotta, ma non fu lo stesso per la trendline principale che accompagnava l' up trend Daily dallo scorso anno.
La trendline rialzista da me segnalata ha funto da valido supporto dinamico per più di un'anno, e negli ultimi giorni di contrattazioni è stata rotta.

In questa situazione ci troviamo di fronte a due valide rotture.
Anche se superata con meno forza la trendline, servirebbe a convalidare l'effettiva inversione dovuta al testa e spalle.

Spostandoci su grafico orario visualizziamo quella che è stata la mia analisi.

Ho segnalato la struttura di prezzo andatasi a formare sul livello coincidente con il punto di breackout, e che ha funzionato come resistenza nelle ore passate.
Più in basso ho tracciato un livello di supporto che ha frenato per qualche ora l' inclinata discesa dei prezzi, portandoli a lateralizzare.

Ho tracciato quello che a mio modo di vedere potrebbe essere un bearish flag (figura di continuazione).
Il minimo della seguente figura parte dal livello disegnato più basso (linea orizzontale).

Se il prezzo dovesse riprendere forza al rialzo incrocerebbe diverse resistenze :

1) Area rossa
2) Trendline ribassista tracciata da un top del 17 dicembre
3) Trendline ascendente D

Non penso si verificherà un retest della trendline dato che siamo già abbastanza in profondità, comunque aspetterei il superamento del supporto più basso.

BUONE FESTE A TUTTI!



FlagHead and ShouldersinstagramTrend Analysis

Disclaimer