EURUSD finalmente rompe i massimi, e, confermando questa rottura sul settimanale, ci fa capire quanto l'Euro sia forte.
Cominciamo la nostra analisi completa con tanto di Checklist.
>> Settimanale <<
Qui la rottura dei massimi ci viene confermata. Durante le vacanze di Natale ci trovavamo in compressione, compressione che è stata rotta, e con lei anche i massimi precedenti.
Al momento ci troviamo quindi in un trend e fase rialzista. Il trend rialzista ci porta a cercare un long, mentre ricordate che con la fase rialzista sul settimanale cercare il long è vietato! Valutando supporti e resistenze troviamo un supporto sotto di noi ( >> poco fa resistenza), e Ichimoku al momento è in pausa, poiché si presenta sì pienamente rialzista, ma non ci segnala alcun livello. In conclusione siamo due contro uno, e quindi vado alla ricerca di un long, ovviamente non adesso, perché la fase è rialzista, dovrò aspettare il retest di qualche livello importante.
>> Giornaliero <<
Su questo timeframe si presenta la stessa identica situazione del settimanale. La cosa più logica da fare sarebbe aspettare un ritracciamento sul supporto, per poi andare long fino alla prossima resistenza.
>> H4 <<
H4 ci conferma il tutto, mostrandoci il movimento più nel dettaglio.
Questo è quello che vorrò fare, che, ovviamente, verrà aggiustato sul 15 minuti.
>> Lasciami un like se sei d'accordo 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
Note
I prezzi hanno iniziato leggermente a rallentare.
Note
Continuiamo ad attendere.
Note
Piccola congestione su H4. I prezzi hanno creato un doppio massimo, dopodiché hanno cercato di rompere i minimi, ma anch'essi stanno rifiutando il passaggio.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.