Di seguito trovate il link dell'analisi precedente.
Dopo tanti giorni di compressione abbiamo assistito alla rottura completa del massimo disegnato giorni indietro a 1.1386, della EMA 50 e della trendline che conteneva il prezzo dal 25.05.2021 (qui la chiusura è avvenuta molto al di sopra della stessa).
Ora cosa fare del nostro trade?
Innanzitutto partite da dove avete fatto l'ingresso long. Se siete stati un po' aggressivi (io personalmente ho fatto il mio ingresso a 1.1330) potete anche portarvi a casa una bella manciata di pips e vedere come si comporta nel caso vada a ritestare la trendline violata.
Altrimenti, visto che comunque è partita una gamba rialzista abbastanza forte, potete anche osservare l'indicatore Vortex che è molto efficace per lo sfruttamento delle strategie di breakout. Quindi una volta rotto il livello si può benissimo assistere alla price action attendendo l'esaurimento della forza della stessa. Segnali di uscita li avrete quando la linea verde si avvicina alla linea orizzontale superiore che ho tracciato (livello 1.30 circa).
Ovviamente se optate per questa seconda ipotesi, alzate lo stop loss (e portatelo in profit se ci siete) mettendolo sotto la EMA 50 se volte essere più prudenti o appena sotto la trendline violata se volete essere più aggressivi.
A mio avviso se il trade andasse come dovrebbe andare il target finale resta l'area 1.1600, ma ovviamente non potremmo mai essere dei veggenti! :-)
Buon trade!
Note
Buongiorno, al momento, il cambio sta ritracciando sullo 0.50 di Fibonacci, se volessimo fare un'entrata long ora, metteremmo lo stop loss sotto lo 0.618.
Consiglio comunque di entrare a conferma della tenuta della trendline e/o della EMA 50 daily con un bel segnale rialzista almeno in H4.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.