Salve a tutti, la settimana si è conclusa bene per tutti i principali indici azionari grazie all'accordo per il taglio dei barili di petrolio e grazie all'intervento della Fed che ha messo in campo un altro bazooka da 200 mld di Dollari. L'Europa invece non ha aiutato il mercato rinviando la riunione dell'Eurogruppo a giovedì. Quando finalmente ha raggiunto un'accordo questo è stato parziale e senza particolari dettagli infatti nella giornata di venerdì nel mercato del forex cè stato poco movimento per via dell'incertezza. Questa settimana è prevista la conclusione definitiva dell'accordo sul taglio dei barili tra Messico e Stati Uniti che, come sembra, se andrà a buon fine farà salire nuovamente i mercati azionari. In più sono previsti dalla Fed ulteriori acquisti, soprattutto di ETF, che immetterà ulteriore liquidità nel mercato e farà balzare i principali indici. La BCE dovrà concludere l'accordo con i vari componenti dell'Eurogruppo per l'emissione dei Eurobond e la guida definitiva al MES, se ciò avverrà senza nessun intralcio vedremo un rialzo del cambio EUR/USD. Per quanto mi riguarda la spaccatura dell'Europa potrebbe questa settimana farsi sentire e potrebbe non esserci un'accordo completo per far fronte alla crisi economica, perlomeno non all'inizio della settimana, perciò per il pair EUR/USD vedo un situazione SHORT. Per quanto riguarda gli indici azionari e il gold questa settimana potrebbe essere buona per acquistare senza grandi pretese su movimenti estesi.
Salve a tutti, la settimana si sta svolgendo come avevo previsto secondo l'analisi fondamentale dei mercati. Abbiamo un euro debole contro il dollaro dato dalle stime del PIL globale in calo del 70% e l'eurogruppo ancora indeciso riguardo gli Eurobond. Abbiamo il gold che sta salendo oltre i 1700 dollari vista l'avversione al rischio data dal ritorno al panico da Covid-19 e le discrepanze tra OMS e Trump e il Sindaco di New York. Per gli stessi motivi gli indici azionari stanno scendendo ma domani è prevista una riunione dell'Eurogruppo che annuncerà nuovi stimoli fiscali per far fronte alla crisi e ciò dovrà far risalire i principali indici.
Entrate nel mio profilo per seguirmi in altri canali!
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.