Per determinare la direzione dei mercati, sarà necessario attendere questa settimana. La FED settimana scorsa ha spaventato i mercati, anticipando la possibilità di un rialzo dei tassi entro il 2022. Atteggiamento insolito, poiché FED e BCE hanno l'abitudine di rilasciare anticipazioni per far abituare i mercati, proprio per evitare variazioni veloci e pericolose.
Sono attese ulteriori notizie oggi e nei prossimi giorni, che consentiranno di capire se ci sarà un influenza di lungo termine sui tassi di cambio o meno. In genere le notizie che influenzano i mercati a breve termine, sono seguite da una forte falsa rottura, quindi da un ritorno violento del prezzo. Quando invece i mercati si stabilizzano nella aree dove la notizia le ha portate, tendono a confermare un influenza di lungo termine. Stiamo a vedere.
Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.