Agganciandomi al discorso di ieri che vedeva eurusd incastrato in un movimento laterale aggiungo che l' oi del future è aumentato ed è passato da 497944 contratti del 9 aprile a 508452 del 10 aprile .(cumulato di tutte le scadenze cme) Si va a confermare il fatto che salendo sta mandando ITM le call. Resta per inciso comunque che la massiccia presenza di opzioni call inizia dallo strike 1.25 a salire - (per i restanti 23 giorni della scadenza maggio) .
Fermo restando che 1.22 è da ritenersi supporto sia statico che dinamico resta evidente la divergenza sul grafico settimanale del macd .
Note
Situazione speculare sul dx
Note
La debolezza del usd non si scaricata sullo yen che nelle ultime giornate non ha approfittato di questa condizione per salire e rompere con decisione la resistenza che lo ferma da inizio marzo !
Note
Il canadese al contrario ha esasperato la debolezza del dollarone ...
Note
e cio ha portato le materie prime tra cui il wti a tornare in area di massimi !
Note
Pertanto per chi si aspetta una correzione dell azionario ,cosa che evidentemente non sta avvenendo dovrà ricercare prima debolezza sul GOLD con forza di yen !
Note
PS se non mettete i like non capisco se questo tipo di analisi interessa o meno ...
Note
L obbligazionario tedesco cosa fa ? Gli operatori per la scadenza opzioni front stanno mostrando interesse per gli strike put 158 e call 160
Note
Con tanti grafici e time frame è facile scrivere qualche "Orrore"
Riassumendo di norma un movimento correttivo dei mercati azionari vede forza di Yen forza di Gold e dollaro debole
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.