La settimana scorsa avevo fatto un'analisi sulla coppia dicendovi che stavo aspettando un ritracciamento per poi provare un'entrata rialzista.
Questo ritracciamento non è mai avvenuto, ma analizzando per bene il grafico settimanale mi sono accorta che la zona che i prezzi stanno testando è stata già fonte di "problemi" in passato, infatti come potete vedere su questo grafico settimanale, per qualche settimana ha fatto da supporto, poi da resistenza, e ora, di nuovo, da resistenza.
Guardando il grafico giornaliero:
Mi sono resa conto che le ultime candele hanno fatto parecchia fatica a continuare il rialzo, che la prossima settimana sia la volta buona che inizi il ritracciamento?
Voi cosa ne pensate?
>> Lasciami un like se sei d'accordo 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
Note
Se il trend ribassista volesse continuare, sul 15 minuti ci troveremmo su un ottimo punto d'entrata, poiché i prezzi hanno ritracciato sul vecchio supporto.
Trade active
Entrata effettuata, e stop già stretto grazie ai nuovi minimi!
Note
Massima attenzione ora che ci troviamo in zona Kijun H4.
Note
La Kijun H4 è stata rotta, e la rottura è stata confermata dal retest. Ora, forse, riprenderà il trend ribassista. Stop spostato in positivo prima della notte, ora il mio trade continua senza alcun rischio :)
Trade closed manually
Chiudo il trade con un discreto profitto. Non mi piace più il movimento che i prezzi stanno facendo.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.