Analisi sul cambio EURUSD rispetto agli ultimi avvenitmenti.
Il grafico rappresentato ha uno schema classico delle onde di eliott a 8 cicli di cui 1 impulso e 1 correzione a tripla onda.
Porto avanti la tesi che questo sia solo l'inizio di un long di lungo periodo desunto dai livelli che il prezzo ha rotto nell'ultimo periodo.
Analizzando la valuta a denominatore vedo nel breve solo un rintracciamento che può arrivare al massimo fino ai livelli 1.07 (circa, considerano la chiusura della candela settimanale, non gli spike.)
A livello fondamentale abbiamo un' UE che nei prossimi anni stanzierà una somma non irrilevante a ognuno dei paesi in difficoltà con una percentuale a fondo perduto. USD molto debole a causa di scelte politiche molto discutibili, politiche monetarie particolarmente assenti, stampa di dollari esagerata (a mio soggettivo parere), rielezione del presidente a breve, e sopratutto 1° paese al mondo portatore di coronavirus.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.