Cervi

EUR/USD: Breve e Medio/Lungo periodo allineati

Long
Cervi Updated   
OANDA:EURUSD   Euro / U.S. Dollar
Il prezzo ad H4 ci mostra forza rialzista dopo l’accettazione (del 01/08) del massimo del 21/07 a 1.0278. Accettazione dopo la quale il mercato ha iniziato a ritracciare in maniera inefficiente sia a livello volumetrico che di price action, lasciando zone di embalance da colmare, e per di più senza riuscire a rompere la dominance dell’intero swing, ovvero la zona di immissione dei volumi che hanno portato al break-out strutturale H4. Dopo aver lasciato una weak di rifiuto su numero tondo psicologico 1.015, il prezzo ci ha dato un’altra informazione di continuazione long rompendoci strutturalmente il massimo a 1.2100 del 3 agosto, dal quale era partita la spinta al ribasso, poi fallita, per provare a rompere il numero tondo sopra menzionato. Adesso ci troviamo in una zona quartile interessante da provare un long.
Considerato il fatto che dalla discesa del 05/07 (che ha portato la pair a nuovi minimi storici) il prezzo ha lasciato incolmate importanti vuoti volumetrici e chiusure strutturali che fungono da ottime calamite di prezzo, nel medio lungo termine vedo EUR/USD salire per efficientare quelle zone.
Nel frattempo soffermandoci più sul breve termine, a m15 il prezzo sta iniziando a creare un trend rialzista a partire dalla zona quartile sopra citata. La conferma che vorrei prima di cercare un posizionamento long di breve sarebbe la rottura m15 del massimo a 1.0193 (rottura parziale che è avvenuta in realtà già ad H1). In quel caso aspetterei un ritracciamento e un ulteriore conferma price action a time-frame minori con target in zona 1.0225, colmando le inefficienze price action e volumetriche lasciate dal movimento emotivo scatenatosi il 05/07 dopo le news; movimento che tra l’altro non è riuscito nemmeno a spostare il valore volumetrico (POC), mostrando un interesse MINORE a scambiare a prezzi più bassi.
Trade closed: target reached:
Primo parziale preso sui 1.0218 e operazione chiusa completamente attorno ai 1.0230 in concomitanza della visione pubblicata su tradingview il 09/08/2022.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.