TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
Penso che ogni analista che si rispetti debba rivedere la sua centratura al trascorrere del tempo ciclico e al variare di segnali che valuta quotidianamente a fine giornata, tirando le somme. Inoltre bisogna reagire quanto prima ai primi scricchiolii e indizi contrastanti.

Ricordate quanto scrivevo il 6/05?
Guardate qui:
Osservando le medie mobili più veloci, quelle relative ai sottocicli del T settimanale, si può notare che sono ripartite a rialzo e che stanno incrociando dal basso verso l'alto le più "lunghe". Guardate la blu e la gialla chiara continua. Notato? La cosa stona con l'ipotesi principale di chiusura del T+4.

Per cui ritorna in auge la secondaria che vi ripropongo:

"Vista questa forza, potremmo pensare che il primo T+4 semestrale abbia chiuso proprio il 18/04 con un T+1 ribassista molto risicato da 10 giorni.
Anche questa ipotesi principale va verificata perchè potremmo valutare anche un T+5 a 3 tempi."


Ciò che non quadra a mio avviso sono gli Stati Uniti. Hanno chiuso il 13/04 l'annuale T+5?
Rivediamolo sul mio vecchio work in progress: it.tradingview.com/chart/olTvzrkg/ .

Però il movimento sul nostrano da Gennaio a inizio Marzo sembra molto simile all'attuale...
E riportava i corsi giù, prima di una salita.

Comprendete il dilemma?

Riflettiamoci insieme, se volete.

Notte!

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci al nostro Gruppo: www.facebook.com/groups/141742453303298/ o inviate una mail a: info@financialarmor.eu
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.